martedì 17 novembre 2009

COMUNICATO

Comitato Inquilini V.Canton 49 Comitato Inquilini di V. Fiume delle Perle
186/188
CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA COSTIUENTE
ASSOCIAZIONE INQUILINI FONDAZIONI ED ENTI (AIFE)

Si comunica a tutti gli Inquilini delle Fondazioni e degli Enti Privati , comunque costituiti, che venerdì 20 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa Mater Ecclesiae di V. Fiume Giallo, è convocata l’assemblea costituente dell’Associazione Inquilini Fondazioni ed Enti.

- Le prossime scadenze dei contratti di locazione che prevedono quasi il raddoppio dei costi ( già drammatica realtà per decine di inquilini che hanno sottoscritto rinnovi dei contratti con clausole onerose e vessatorie);
- le scadenti condizioni dell’impiantistica e della manutenzione dei palazzi locati;
- la preannunciata vendita degli immobili risoltasi in precedenza con modalità poco chiare e sfavorevoli agli inquini sia sulla determinazione del prezzo di vendita, sia per i costi di intermediazione allestiti da società e sindacati;
- il chiarimento di tutti i diritti ( legati alla vendita diretta, alla prelazione, alle modalità e tempi di costituzione delle cooperative di acquisto, alle più vantaggiose forme di finanziamento, alla chiara determinazione dei parametri che andranno a determinare il costo degli appartamenti e degli immobili, ecc..)
sono problemi che ci accomunano tutti.
Solo cercando di attrezzarci con il massimo delle informazioni sui nostri diritti legittimi di locatori e collegandoci tra noi, possiamo tentare di non uscirne con le ossa rotte.
Per questo, già le assemblee dei due Comitati Promotori, di Via Canton e di Via Fiume delle Perle, si sono espressi all’unanimità per l’immediata costituzione dell’Associazione, aperta a tutti gli inquilini, singoli o associati delle Fondazioni e degli Enti Privati.
Nell’interesse di tutti vi chiediamo di partecipare numerosi per chiarirvi tutti i dubbi in proposito, portare le vostre proposte e soprattutto per aiutarci a costituire e far funzionare, insieme ai Comitati di condominio, questa importantissima struttura associativa . Chiariamo da subito che non si tratta di un’Associazione alternativa o ostile ai sindacati, bensì di uno strumento autonomo e collaborativo che integra la tutela dei diritti degli inquilini verso tutti i soggetti coinvolti . Per questo, sono invitati a partecipare e a collaborare tutti gli inquilini, a cominciare da quelli iscritti ai Sindacati.

Vi aspettiamo numerosi e con la voglia di darci tutti una mano.

Il Presidente Il Presidente
Comitato Inquilini di V. Canton 49 Comitato Inquilini Via Fiume delle Perle
Lidia Mazzola Flavio Savalli

Nessun commento:

Posta un commento