domenica 29 marzo 2009

Comunicazione di avvenuta costituzione del COMITATO INQUILINI ENPAM VIA CANTON 49

Comunicazione di avvenuta costituzione del COMITATO INQUILINI ENPAM VIA CANTON 49

In data 16 marzo 2009 gli inquilini promotori per la costituzione del COMITATO INQUILINI ENPAM VIA CANTON 49 si sono riuniti in assemblea presso i locali della Parrocchia “Mater Ecclesiae” siti in Roma, Via Shangai 10, ed hanno costituito il “COMITATO INQUILINI ENPAM VIA CANTON 49”. I soci, approvato lo Statuto, hanno proceduto alla elezione dei membri del Consiglio Direttivo e sono risultati eletti i signori: LIDIA MAZZOLA - FELICE MAZZA - PIETRO NARDI - ALBERTO MASTANDREA - MASSIMO SAVINI - PASQUALE FORESTA - KATIA DE ROSSI - ILIO PIRAS - PAOLA BOSCAINO - OSVALDO LA PASTA. Sono stati eletti Presidente del Consiglio Direttivo la sig.ra LIDIA MAZZOLA e Vice Presidente il signor OSVALDO LA PASTA.

Il COMITATO INQUILINI ENPAM VIA CANTON 49 non ha scopo di lucro ed ha come finalità rappresentare gli interessi soggettivi legittimi dei propri soci organizzati collettivamente nel Comitato, interessi da far valere presso l’ENPAM e presso tutte le istituzioni che il Comitato riterrà opportune. Nello specifico, il Comitato intende rappresentare e tutelare, promuovendo ogni azione a tal scopo necessaria, gli interessi degli inquilini dello stabile di Via Canton 49 – ROMA, in materia di rapporti di locazione, di gestione condominiale ed eventuale acquisto delle unità abitative ai soci locate.

Chi non ha ancora aderito può farlo contattando uno dei membri del Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo, nella sua prima riunione, ha dato incarico ai Consiglieri La Pasta, Piras e Mastandrea di attivarsi per prendere contatto con un legale esperto a cui richiedere parere sulle liceità delle modalità di rinnovo contrattuale proposte dall’ENPAM (sia per chi ha già sottoscritto il nuovo contratto sia per chi deve ancora sottoscriverlo), con particolare attenzione alla richiesta di arretrati e alla corretta comunicazione da partte dell’ENPAM di disdetta dei contratti. Si pregano pertanto i soci di segnalare eventuali problematiche in merito. Il Consiglio ha inoltre dato incarico al Consigliere Katia De Rossi di esaminare lo stato catastale, manutentivo e strutturale del fabbricato, cosa necessaria soprattutto in vista dell’annunciata dismissione del patrimonio ENPAM.

E’ inoltre stata data comunicazione all’ENPAM , alle autorità politiche competenti e alle nuove società di gestione CIDS e GEFI e alle OO.SS , a cui è stato chiesto un incontro, dell’avvenuta costituzione del Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento